Per trasmettere Scontrini Elettronici ti basta acquistare CassaNova e il registratore telematico compatibile oppure adeguare il misuratore fiscale già in uso installando l’apposito Kit.
Resta al passo con la normativa vigente, migliora il tuo business.
CassaNova è il sistema gestionale completo che consente di adeguarti in tutta sicurezza all’obbligo di invio telematico dei corrispettivi con scadenza al 1 luglio 2019.
Come funziona l’invio dello Scontrino Elettronico
Quando effettui la chiusura di cassa giornaliera, il Registratore Telematico, compatibile con CassaNova, elabora i dati di compravendita di beni e servizi memorizzati durante tutta la giornata lavorativa, li sigilla elettronicamente garantendone l’autenticità e procede con l’invio telematico dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate. Basta una semplice connessione internet e lo Scontrino Elettronico creato sarà trasmesso in automatico con la massima sicurezza garantita. Non avrai più bisogno di conservare il registro dei corrispettivi, non si verificheranno errori contabili e il tuo punto cassa disporrà di un canale di comunicazione diretto con l’Agenzia delle Entrate.